domenica, luglio 18, 2010

SPEEDY TORTA DI PANNOLINI LAST MINUTE

Bene bene, è domenica mattina: fondamentalmente il gufo non ha molto da fare...non può fare molto d'altro canto perchè ha subito da non molto un intervento al ginocchio, quindi i movimenti sono ancora un po' limitati....
Se non fosse che arriva un sms in cui si annuncia la nascita della bella Petra....
!!!!!!!
Un attimo!!! l'adorabile bimbetta doveva nascere tra qualche settimana!!
Ovviamente non ho nulla in casa da portare alla mamma,  e quando realizzo il tutto ormai anche i fiorai hanno chiuso!!
NIENTE PANICO....
Ieri il mio istinto per il random shopping mi ha portata comprare delle decorazioni delizione, e allora perchè non mettere insieme una bella torta di pannolini??
Certo, ci vorrebbe poco...se non fosse che, in preda a pieno orrore, realizzo che ho solo una confezione di pannolini!! E non ho neanche una tutina rosa!!!

Allora cosa faccio??? Penso ad una torta di pannolini a soli due piani...
e per le tutine, per fortuna, recupero mia madre in giro che riesce a prendermene due insieme ad un adorabile bavaglino a forma di elefantino!!

E quindi al lavoro!!
Inizio subito a tagliare il pannolenci, ad incollarle il pannolenci stesso e pure le mie dita  con piume annesse... perchè la pistola a caldo è una gran bella cosa, ma quando si è goffi come me diventa anche un aggeggino pericoloso!
Prendo le perline, la passamaneria, i nastri, le decorazioni...
del cartoncino per fare il bigliettino ( mi era rimasto solo quello fucsia....) e si parte!

Poi si passa ad arrotolare i pannolini e...
In un paio d'ore ho realizzato e impacchettato questa tortina a due piani


Ero di stra-corsissima, quindi anche le foto non sono proprio il massimo, però devo dire che il risultato finale mi è molto piaciuto!!

Qui dentro ci sono  27 pannolini, un bavaglino, due tutine, due creme bimbo, e due calzette. Secondo me nell'insieme l'impatto è molto carino!

Ho fatto le mini cup cakes colorate: brillante cambiamento? No, avevo finito il pannolenci rosa!!!  Oggi me ne andasse bene almeno una....E quindi ho usato altri colori: giallo, arancio, fucsia e verde....colori che ho poi cercato di riprendere con il girasole ed il mazzolino decorativo. Spero che la Mucca apprezzi lo sforzo cromatico!!


Questa volta ho usato 3 tipi di nastri per avvolgere i piani: uno leggerissimo di organza con i lecca lecca, uno di rete rosa e uno che ho preso durante un attacco di shopping con le immagini della carrozzina, il cavallino etc. Stupendo!!

ed ecco le tortine, ovviamente decorate con i ninnoli comprati ieri!!

quella arancione con il sonaglio...
Questa volta ho fatto emergere la parte centrale di modo che sembrasse una decorazione sulla tortina stessa. Mi piace molto...
Solo ora noto che l'ultimo nastro decorativo qui è al contrario...pazienza!! Il Gufo non è bravo a fare le cose così tanto di corsa.
Alla mucca si scombineranno le macchie quando lo vedrà...AIUTO!!!


qui c'è quella gialla che purtroppo si vede male... ma per la fretta non ho pututo controllare le foto e rifare quelle venute male...

Qui si vede quella verde, ovviamente al pistacchio!

E quella classica violetta. Si vede meglio anche la tortina gialla!  Ho aggiunto anche una bomboniera con una spilla da balia e qualche decorazione. Ovviamente dentro 5 bei confetti!


Posso farvi notare la fragolona???? la adoro! E' un elastico per i capelli: certo, mi rendo conto che è un po' presto per la bimba, ma non ho resistito!! Non potevo non metterla!



Ho anche deciso che mi piace fare i bigliettini.. peccato che oggi in casa non avessi davvero nulla se non questo cartoncino catarifrangente...
però con le farfalline secondo me ha preso qualche punto!!

Certo, la mia scrittura lo rovina parecchio.... però tutto sommato mi piace!

Torta fatta e consegnata in circa 3 ore, non male!!!
alla prossima,
 Il Gufo.


0 piume muccate:

Posta un commento