domenica, febbraio 06, 2011

GATTINO DISPETTOSO...CONTINUA LA SFIDA GUFO-CUCITO CREATIVO

Ciao a tutti!
Come sapete mi sto incaponendo per imparare a cucire.... E quindi quale occasione migliore di un'amica che mi chiede di realizzare due fuori porta???? Ovviamente sono andata a scartabellare tutti i miei giornali di cucito creativo per mettere insieme qualche idea... Dovevo realizzarne ben due, non uno!!
Ora che le ho consegnato i due lavoretti posso iniziare a mostrarveli.
Questo è il primo che ho creato: ne sono particolarmente orgogliosa perchè l'ho ideato, ho disegnato il cartamodello, l'ho cucito e ho creato il motivo della targa....
Cosa ve ne pare?
Io lo ADORO....
infatti ho in programma, appena mi passa la furia creativa, di farne un altro identico da tenere per me!!!


Il micino mi fa morire....
ha un faccino proprio da birbante....
ovviamente sono di parte, però me ne sono innamorata follemente!
Avevo paura di non riuscire a realizzare bene la coda, ma tutto sommato sono piuttosto contenta del risultato finale

L'idea era proprio quella di un micetto che insegue dei topini e rimane appeso alla targa...e viene proprio colto sul fatto dai padroni che quindi cerca di convincere delle sue buone intenzioni!

La targa è di legno: l'ho dipinta prima con uno sfondo bianco. Poi ho dato una mano di marrone scuro, coperto con il weathered wood e poi con un'ultima mano di beige chiaro.
L'effetto legno invecchiato mi piace molto e credo che lo userò spesso

Le lettere sono di legno. Le ho dipinte di nero e sporcate con la pasta a rilievo che ho usato per le E che sono semplicemente degli stencils. Mi piace come è venuta ... inizialmente ero disperata perchè non trovato le E da nessuna parte.... hee hee
 mi sono dovuta inventare un'alternativa!!

E i topini vi piacciono?


La mia amica è stata molto contenta, e questa è sicuramente la soddisfazione più grande!! Posterò poi anche il secondo fuori porta!
Alla prossima
Il Gufo


10 commenti:

  1. No...ma scusa: sei una principiante in cucito (...non è che hai raccontato una bugia????? hihihihihihihi) e ti metti anche già a disegnare i cartamodelli????? Complimenti! L'avevo detto che saresti stata bravissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Bellissimo !!! Questa targa è simpatica e ricchissima di dettagli !!!! Brava, brava, bravaaaaaaaaa !
    Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Elena, hai visto, vero, quanto è semplice questo gattino???? chiunque sarebbe stato in grado di disegnarsi il cartamodello! hee
    Annarita, grazie mille! Ho seguito i tuoi consigli...mi sto avvicinando a Tilda.... e dà proprio dipendenza!baci e buona domenica a tutte!

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi!
    Un fuori porta che farebbe invidia a un'esperta cucitrice.....vedi che non era poi così difficile?
    E complimenti anche per il cartamodello e l'idea in generale, credo che la tua strada sia proprio il cucito creativo e ti darà tante soddisfazioni....insieme a tutte le altre tecniche che fanno di te un'artista!
    Bacioni
    Flavia

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Flavia, sei troppo buona, davvero!! Questo micino è davvero semplice, ma mi piaceva l'unione di più tecniche... mi rappresenta un po' in questo momento della mia vita, no? hee
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Che bel lavoro, molto fantasioso

    RispondiElimina
  7. Grazie a te, cioccomamma!sono contenta che ti piaccia! BUona giornata,Clelia

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono Lara di passionicountry, finalmente riesco a passare....meno male che sei una principiante di cucito!!!!!!!! e poi complimenti anche per aver creato il cartamodello. Sono tua sostenitrice, a presto Lara

    RispondiElimina
  9. sTREPITOSOOOOOOOOOOOO!!!! Davvero bellissimo e molto simpatico!

    RispondiElimina
  10. @Lara, grazie di esser passata di qui e di esserti unita ai sostenitori!!! Sto proprio appena iniziando con il cucito...quindi i lavori sono tutt'altro che perfetti, però mi piace molto...quindi ci lavoro su!!!
    @Alessandra, grazie mille!!!!
    Clelia

    RispondiElimina