giovedì, marzo 24, 2011

COCCODE' A COLAZIONE!

Ciao!
Oggi è una bellissima giornata di primavera, il sole splende, la temperatura è gradevole.... l'unica nota negativa è che devo andare al lavoro.... ma passiamo oltre... Letto il titolo avrete pensato mi sia andato di volta il cervello....ma no, non sono impazzita, ci sono vicina, ma state tranquille, non è ancora accaduto!Magari ogni tanto mi strappo qualche piuma, ma sono ancora in me!
Proprio in tema di piume... quando ho comprato il nuovo numero di Cucito Creativo, sono rimasta affascinata dalle piume privamerili di tovagliette da colazione a forma di gallinella...
E quando una cosa mi colpisce...allora non faccio altro che pensarci fino a quando non mi ci metto all'opera: sì, forse sono un po' ossessiva... ( ed essendo anche una psicologa mi riconosco il merito di esserne consapevole!)...
Comunque qualche domenica fa mi metto lì, ingrandisco al pc i modelli, e già questo è stato di per sè un bel parto.. però è stato superato!
Scelgo la stoffa: finalmente posso usare la stoffa presa da Gs,
traccio i modelli, taglio, prendo l'imbottitura..... ed inizio un lento declino verso la crisi di nervi...
Insomma, il risultato finale è stato questo
e ne sono molto soddisfatta, ve lo assicuro... ma per arrivarci mi ci è voluta quasi una giornata...
Perchè?? sicuramente perchè spesso le spiegazioni sui giornali sono lacunose per chi come me ha appena iniziato a cucire... quindi va tutto bene fino a quando devo cucire l'imbottitura al retro... preparo cresta e bargigli... e il collo????cosa succede se il collo me lo ritrovo sul retro invece che sul davanti????
Commetto il TREMENDO errore di chiedere consiglio a mia madre che inizia ad ipotizzare mille modi di procedere lontani anni luce dalle indicazioni che avevo sul giornale... e conclude con un " ma hai visto che le gallinelle sono sotto sopra?"... Ecco, questo è stato più di quanto i miei fragili nervetti da gufo potevano sopportare, quindi dopo averle fatto notare che le gallinelle non hanno un verso corretto... ho impacchettato tutto e mi sono spiaggiata sul divano...
Ovviamente continuavo ad arroverllarmi le piume sul come fare per finire le tovagliette..sì, perchè io ODIO lasciare le conse a metà!
Ancora in stile dr. House arriva l'illuminazione: l'ordine con cui avevo inserito i vari strati era sbagliato! Certo che se le indicazioni fossero state più precise...
Comunque: sono soddisfatta! Sono partita con l'idea di fare delle gallinelle privamerili, ma alla fine ho scelto stoffe tali per cui sono diventate country!!!

A me piacciono tantissimo!La stoffa arriva da GS... e la adoro!! quale utilizzo migliore???

non sono tenerissime???

Forse ho usato solo un'imbottitutra troppo spessa... la prossima volta ne uso una più sottile, però per il resto sono molto felice del risultato!
Ecco una gallinella....

Volevo solo ancora mostrarvele "apparecchiate", pronte all'uso insomma...

ecco...lei è la mia collaudatrice DOC...

e guai a farle notare che non era proprio questo l'uso che avevo in mente...
Olè!!!
Ma sì, da parte sua sopporto qualsiasi cosa!
Buona giornata a tutte!!
Baci baci,
Il Gufo

11 commenti:

  1. Beh mi pare che siano venute davvero bene e soprattutto che qualcuno le abbia subito apprezzate!!!!

    RispondiElimina
  2. Clelia, mi hai fatto ridere!! Non per l'esito delle tovagliette che sono perfette, ma per il tragico racconto con tanto di spiaggiata sul divano!
    Ora mi domando, ma perché al GS di casa mia non hanno queste belle fantasie??
    Comunque la tua micia ha capito tutto dalla vita!!!
    Complimenti e continua così che vai benissimo!!
    Baci
    Flavia

    RispondiElimina
  3. ciao Clelia vedo che gia' qualcuno ha apprezzato subito ^__^
    Mi piacciono tanto, sono stupendeeeeeeeee e poi mettono tanta allegria..
    Bravissima

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ho le lacrime agli occhi dal ridere!! Io ho il "difetto" di immaginarmi alla Walt Disney le scene raccontate ... puoi immaginare! Per te era rabbia, arrovellamento ecc e per me risa! Anche per il finale con la tua micia sopra (ho 4 ragattini per casa e so cosa vuol dire!!). Comunque la gallinella è splendida e giustamente (sono come te) non poteva "vincere" lei, dovevi farlo tu ... mamma compresa!!
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  5. Complimenti!! Queste galline sono bellissime!!!
    Io non so nemmeno tenere in mano un ago per cui....per me sono perfette!!
    Ciao Mara

    ps. appena consegnano lo swap nel quale ho fatto una scatolina come le vostre pubblicherò le foto! passate a curiosare tra qualche giorno!
    www.creazionidimara.it

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte!!sono contenta di avervi fatto sorridere!!! Certamente è stata una lotta...ma alla fine ho vinto!!!!
    Come mi ha detto La Mucca: sono dei perfetti sotto gatto!!!!! e come contraddire la mia principessina??? Giusto Paty?? certo che 4 gattini sono uno splendore in giro per casa!
    @Mara, passerò sicuramente!!!!
    Baci e grazie,
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Secondo me sono venute meglio rispetto a quelle pubblicate sul giornale!
    Come ti capisco per le spiegazioni talvolta assenti su queste riviste: bisogna proprio scervellarsi per capire bene i procedimenti!
    baci Baci
    PS: MAI chiedere aiuto alle mamme! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Clelia, siccome spesso usi le stoffe, se ti può interessare ho pubblicato una pagina con un pò di scampoli che svendo; causa "pensionamento" della nonna sarta.
    La trovi nel menù di sinistra sotto la voce "materiale cerca casa". ciao Mara

    RispondiElimina
  9. Blog stupendo complimenti! adesso scusa ho troppo sonno domani mi iscrivo anche al tuo candy! bacioni!

    RispondiElimina
  10. Che carine le tue gallinelle!!! Capisco perfettamente la tua situazione, per me la dicitura "chiudere l'apertura con il PUNTO NASCOSTO", per molto tempo mi ha lasciato così 0_0! E ha bloccato tutta la mia vena creativa:-)!
    Claudia

    RispondiElimina
  11. Ma quanto sei brava??? e quanto è bella la tua micia???? la mamma lasciala perdere, pu8re a casa mia non fanno altro che darmi bastonate appena penso di fare una cosa bella :-) è il loro lavoro ahahaha!!!! Le gallinelle sono davvero supende!!!!
    un bacione a presto!!!

    RispondiElimina